Il Consiglio Direttivo di Bergamo

Il 24 marzo 2014 si è svolto a Cenate Sotto, presso la Gewiss SpA, ospiti del Cav. Lav. Domenico Bosatelli, il primo Consiglio Direttivo itinerante del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro. È questa una modalità di riunione che consente di realizzare incontri di approfondimento sulle caratteristiche economiche e sociali delle province lombarde.

Nella circostanza, in cui erano presenti i Cavalieri del Lavoro Luigi Roth, Rosario Alessandrello, Domenico Bosatelli, Giovanni Cavallini, Linda Gilli, Maria Giovanna Mazzocchi, Umberto Quadrino, Fabrizio Rindi, Giovanni Salvioni ed Emilio Zanetti, è stato fatto il punto sul programma delle attività che il Gruppo intende realizzare nell’arco di un triennio già richiamate nell’editoriale del Presidente Cav. Lav. Luigi Roth.

Dopo la riunione, i Cavalieri del Lavoro presenti hanno visitato lo showroom aziendale che illustra la produzione della Gewiss SpA che annovera oltre 20 mila prodotti per la domotica, l’energia e l’illuminazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato elettrotecnico in ambito residenziale, industriale e terziario.

Oltre ai sistemi per la Home e Building automation e la video comunicazione, la società produce anche sistemi di distribuzione dell’energia e di protezione, sistemi per l’illuminazione urbana, residenziale, stradale e di emergenza.

Dalla visita dell’avveniristico showroom si è tratto il convincimento che solo l’innovazione possa consentire una crescita dell’impresa. Solo esplorare nuove strade che nessuno ha mai percorso per creare ogni giorno qualcosa di meglio rispetto al giorno precedente, può permettere di competere validamente sul mercato globale.

Hanno accompagnato i Cavalieri del Lavoro durante la visita alla sala esposizioni i dirigenti della Gewiss Fabio Bosatelli, Vice Presidente, Luca Bosatelli – Vice Presidente, Giovanni Lomboni – Direttore Ricerca Sviluppo e Certificazioni Corporate e Aldo Bigatti – Direttore Commerciale e Marketing Illuminotecnica.