gli "alfieri del lavoro" partecipano alla ripresa del Paese

Nella mattinata di sabato 12 aprile 2014 i migliori studenti della Lombardia partecipanti alla selezione al premio “Alfieri del Lavoro”, sono stati invitati al seminario che si terrà al Corriere della Sera nella Sala Montanelli sul tema “Ripartire dal sapere per far ripartire il paese”.

I lavori, ai quali ha preso parte per un saluto il Direttore del Corriere della Sera, Dr. Ferruccio De Bortoli, sono stati introdotti dal Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro, Cav. Lav. Luigi Roth. Hanno preso parte inoltre all’incontro, il Cav. Lav. Linda Gilli, Vice Presidente del Gruppo Lombardo nonché Presidente della Commissione per le attività di Formazione della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e il Direttore Scientifico del Collegio Universitario Lamaro Pozzani, Prof. Stefano Semplici che ha presentato l’attività del Collegio istituito dalla Federazione con l’obiettivo di offrire a studenti particolarmente meritevoli un percorso culturale caratterizzato da parametri di eccellenza e da significative occasioni di crescita personale.

Qui di seguito il link del Corriere della Sera che ha riportato nella sezione “Visite al Corriere” un’ampia raccolta di fotografie relative all’incontro. Click