INAUGURAZIONE CLUB LUBERG

Si è svolta a Bergamo il 4 febbraio 2015 nel prestigioso contesto di Palazzo del Monte, in Via Vittorio Emanuele 10, la cerimonia d’inaugurazione del nuovo club Luberg. Nell’occasione sono presentati i progetti e le attività che l’associazione propone per il 2015.

In linea con la mission di LUBERG, il CLUB intende essere un punto di riferimento per fare network e favorire l’interscambio di esperienze, conoscenze e passioni tra i Laureati dell’Università di Bergamo, specialmente tra diverse generazioni. Con questo intento, gli ospiti sono stati coinvolti e si sono confrontati sul tema dell’imprenditoria.

La serata è stata animata dagli interventi di Domenico Bosatelli (Presidente LUBERG), Giovanna Ricuperati(Consigliere LUBERG), Cristiana Cattaneo (Consigliere LUBERG) e Francesco Pozzobon, Direttore Advocacy e Impact Investing ItaliaCamp.

Il Club“, ha spiegato il Cav. Lav. Domenico Bosatelli, “nasce con l’ambizione di diventare la casa delle opportunità, frequentata da leader del futuro e capace di creare quel valore necessario alla nostra società, per dare inizio ad un nuovo rinascimento economico. Evidentemente lo spirito di impresa deve sapersi adattare alle situazioni, ricercando sempre e comunque le soluzioni più efficaci possibile. Crediamo in questa idea e insieme vogliamo dare il meglio di noi stessi“.

Schermata 2015-02-10 alle 16.25.07Nell’occasione è stato lanciato e presentato il concorso “Diventa Imprenditore”, organizzato da LUBERG con la collaborazione del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro, di Confindustria Bergamo e con il supporto di UBI – Banca Popolare di Bergamo e del Gruppo Sanpellegrino – Nestlè.

L’idea del Concorso”, ha aggiunto il Presidente Luberg, “nasce dal Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro, che ha deciso di dare un contributo al nostro sistema economico, dal punto di vista delle competenze e in modo tangibile, attraverso un progetto denominato Creare valore oltre il profitto. L’idea è stata adottata da LUBERG e concretizzata oggi con l’inaugurazione del CLUB e la presentazione ufficiale del Concorso, traducendosi in un esempio di come tradurre concretamente un’idea in realtà. L’iniziativa è un esperimento applicato al territorio bergamasco e successivamente sarà esteso a livello nazionale”.

LUBERG si rivolge a tutti i laureati dell’Università degli Studi di Bergamo che vogliono contribuire con il loro talento, il loro impegno e il loro senso di appartenenza alla costruzione di un legame con il territorio, alla valorizzazione dell’università e allo sviluppo della società civile. L’associazione vuole riunire gli oltre 30.000 laureati dell’università in un network culturale e professionale capace di realizzare ed offrire progetti, attività e servizi utili a tutti i soci perchè possano esprimere al meglio il loro potenziale e il loro valore.

Mission dell’associazione:

  • aggregare i laureati dell’Università di Bergamo, animati da spirito di appartenenza, con la finalità di promuovere un’elevazione socio culturale, di diffondere una cultura di impresa e professionale basata sui valori etici a servizio del territorio e di favorire l’immagine dell’Università e dei suoi Laureati.
  • sviluppare progetti, azioni e servizi finalizzati a supportare i neolaureati dell’Università di Bergamo nel proprio percorso di carriera professionale o imprenditoriale.

 

LUBERG – Segreteria e Relazioni: Università di Bergamo – Via dei Canina, 2 – 20127 Bergamo
Tel. 035 2052607 – email: info@luberg.it