[rev_slider ilsole24ore]

 


Nella sede del “Gruppo24Ore”, il 22 aprile 2016, organizzato dal Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro, si è svolto il Seminario dal titolo: “Ripartire dal sapere per far ripartire il paese”.

All’incontro hanno preso parte oltre 100 fra i migliori studenti degli Istituti della Scuola Secondaria Superiore della Lombardia, partecipanti al premio “Alfieri del Lavoro” 2016.

La finalità di questa iniziativa è stata quella di consolidare il rapporto fra la scuola e il mondo del lavoro e di mettere in evidenza le punte di merito che il nostro sistema formativo, pur fra tante difficoltà, è in grado di esprimere.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti nel dibattito, il giornalista Dr. Luca Orlando de IlSole24Ore, il Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro Cav. Lav. Luigi Roth, la Presidente per le attività di formazione della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Cav. Lav. Dr.ssa Linda Orsola Gilli, e il Direttore scientifico del Collegio Universitario Lamaro Pozzani Professor Stefano Semplici, è stata presentata anche l’attività del Collegio che offrire a studenti particolarmente meritevoli un percorso culturale caratterizzato da parametri di eccellenza e da significative occasioni di crescita personale.