NEWSLETTER GENNAIO 2017 DELLA FONDAZIONE COLOGNI DEI MESTIERI D’ARTE

GENNAIO 2017

well-made.it
well-made.it è la nuova piattaforma promossa da Fondazione Cologni e Whomade, da adesso online anche nella versione inglese, che permette di scoprire i migliori artigiani, recensire il loro lavoro e la qualità dei loro prodotti e servizi su misura.
Presentato a Milano presso la Galleria d’Arte Moderna a ottobre 2016, il nuovo portale dedicato alle eccellenze del Made in Italy è anche un aggregatore per la ricerca, la conoscenza e la condivisione di tutto ciò che è “ben fatto”.
Accedendo al sito si possono scoprire centinaia di artigiani da tutta Italia e registrandosi è possibile lasciare una recensione e proporre l’inserimento di nuove botteghe. Il portale è in continua espansione ed è presente su Facebook e Instagram.
Leggi di più

VICENZA, VETRO, DESIGN

Simone Crestani maestro del vetro contemporaneo
Le poetiche e scultoree creazioni in vetro di questo giovane talento sono espressione di uno stile puro ed elegante, sintesi perfetta di tradizione e innovazione.

Qual è la tua storia? Quando hai iniziato a dedicarti al vetro?

Ho iniziato a dedicarmi al vetro quando ero molto giovane. Avevo quindici anni quando per caso ho conosciuto e approcciato la Soffieria di Massimo Lunardon. Lì sono rimasto subito affascinato dal vetro incandescente. Poco tempo dopo, ho cominciato a lavorare come apprendista soffiatore e da lì è stato amore a prima vista. Nel 2010 ho aperto il mio studio “Atelier Crestani”, dove da quel momento mi dedico alla creazione delle mie opere.
Leggi di più

Premio The Lifetime Achievement Award a Franco Cologni
Venerdì 20 Gennaio 2017 Franco Cologni, Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, ha ricevuto il Lifetime Achievement Award nell’ambito degli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2017, per la sua lunga e prestigiosa carriera nel settore. Assegnati nel corso di VICENZAORO January 2017, la rassegna leader nel settore Jewellery a livello internazionale che ha luogo a Vicenza dal 20 al 25 Gennaio, gli Andrea Palladio International Jewellery Awards sono dedicati ai più grandi protagonisti del mondo della gioielleria contemporanea.
Leggi di più