Il Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro si è riunito il 4 luglio 2017 presso Geico Spa, ospiti del Cav. Lav. Ali Reza Arabnia.

L’incontro, iniziato con una riunione di Consiglio Direttivo, è proseguito con la presentazione ai Soci dei neo Cavalieri del Lavoro presenti nominati il 2 giugno per la festa della Repubblica.

E’ stata anche l’occasione per dibattere il tema “Art bonus, opportunità e vantaggi” in un workshop organizzato con la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro per promuovere il protocollo d’intesa tra la stessa Federazione e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo per la definizione di strategie e modelli di governance finalizzati a catalizzare investimenti privati nel settore della tutela e valorizzazione dei beni culturali.

Dopo i saluti di apertura del Presidente del Gruppo lombardo Cav. Lav. Luigi Roth e del Presidente di Geico SpA, Cav. Lav. Ali Reza Arabnia, sono seguiti gli interventi dei relatori Carolina Botti, Direttore Ales, Fabio Marchetti, Condirettore Scientifico Fondazione Bruno Visentini e Direttore del Centro di Ricerca per il diritto di impresa (CERADI) – Luiss Guido Carli, Cav. Lav. Giovanna Mazzocchi e il Cav. Lav. Pierino Persico, moderati da Sara Benci, giornalista di Sky Italia.