Prospettive internazionali, focus sull’Europa e sul ruolo dell’Italia all’interno degli scenari economici e finanziari. Di questo, e di molto altro, si è dibattuto all’incontro cui hanno partecipato i Cavalieri del Lavoro lombardi, ospiti del Cav. Lav. Fabrizio Rindi, Presidente di Kairos Partners Sgr, il 9 aprile scorso.

La sede di Kairos ha ospitato – oltre al Consiglio direttivo del Gruppo Lombardo – l’interessante dibattito sul tema Prospettive e tendenze nell’Economia e nei Mercati finanziari tra Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Kairos, e Alessandro Fugnoli, Strategist del Gruppo.


Alternando momenti di analisi di scenario all’identificazione dei possibili impatti sulle economie mondiali, Alessandro Fugnoli ha raccontato ai Cavalieri del Lavoro dei timori di guerra commerciale tra Usa e Cina, del ruolo dell’Europa e della strategia di Macron in materia di intelligenza artificiale, con la quale il presidente vuole colmare il gap della Francia nei confronti di Stati Uniti e Cina. In chiusura, grazie anche agli interventi di alcuni Cavalieri del Lavoro, ci si è soffermati a commentare la situazione italiana, il retrogusto antieuropeo del voto italiano tra ragioni ideologiche e percezione che l’Europa non stia mantenendo le promesse di crescita, oltre a spostare sempre più l’asse delle decisioni dai governi locali in direzione d Bruxelles.