Il fondatore e presidente di Gewiss, ideatore dell’avveniristico progetto Chorus Life, è impegnato in un’altra sfida: trasferire i valori della sua visione anche al fashion, al design e all’oggettistica.

Milano. Il 5 settembre è stato presentato CHORUSTYLE, il brand che esprime nel fashion, nel design e nell’oggettistica, i valori fondamentali su cui poggia CHORUS LIFE. Vale a dire il progetto di smart city immaginato da Domenico Bosatelli, fondatore e presidente di Gewiss (oltre 300 milioni di fatturato, 1.500 dipendenti) specializzata nell’impiantistica elettrica, dall’home & building automation alla gestione intelligente dell’energia, dalla mobilità elettrica all’illuminazione a LED.
Un progetto che parte dalla riqualificazione di 70mila metri quadrati di un’area industriale di Bergamo, in abbandono dagli anni ’90. Un nuovo modello di città basato sull’innovazione tecnologica che favorirà l’aggregazione e la convivenza tra generazioni. Con l’obiettivo di realizzare un format urbanistico e sociale che pone al centro il benessere della persona e la qualità della vita.

CHORUSTYLE nasce con questo obiettivo. Interpretando, attraverso il fashion, il design e l’oggettistica, quell’idea di benessere della persona e di bellezza che affonda le proprie radici nella storia, ma che guarda alla contemporaneità. E, insieme, rappresenta l’estro creativo e la forza espressiva che hanno reso il made in Italy un valore distintivo su scala planetaria.
A disegnare le collezioni prêt-à-porter sono state chiamate maestranze esperte che condividono pienamente le linee guida del brand, nella convinzione che la moda italiana debba tornare alla sapienza, alla cultura e alla qualità che ha fatto conoscere i nostri marchi e le nostre aziende in tutto il mondo.

L’estetica è solo una delle dimensioni che definiscono il design firmato CHORUSTYLE. Ergonomia, fruibilità, materiali, impatto ambientale, prestazioni, sono le altre variabili sostanziali che concorrono a determinarne l’identità.

I complementi e oggetti decorativi dallo spirito Pop, nati per valorizzare gli spazi e creare atmosfere attraverso lo stile inconfondibile del design italiano, vengono realizzati nell’atelier CHORUSTYLE che coniuga l’abilità manuale dell’artigianato rinascimentale con le più avanzate soluzioni tecnologiche.